Jessika: il mistero di una donna

Cari amici di alessioeisuoifratelli, mi ero riproposto di farvi gli auguri di buona Pasqua con un bell’articolo sui letti a ponte che, a quanto pare, costituiscono il 90% dell’arredamento delle case dei neomelodici e, a tal proposito, ero su youtube a cercare qualche video da inserire a dimostrazione di ciò. Ma, saltando da un video all’altro, da un cantante all’altro, mi sono imbattuto in un personaggio che non avevo mai visto.

Ora di sicuro penserete: ecco, questo vuole insegnare il neomelodico a noi e poi non conosce neanche… Jessika!Si, lo ammetto, non conoscevo Jessika e, onestamente, penso che la mia vita fosse migliore prima dell’incontro con questo personaggio misterioso.

E’ vero, lo ripetiamo sempre, la musica neomelodica precorre i tempi e supera tabù e discriminazioni ed è altrettanto vero che neomelodiche con qualche elemento mascolino ce ne sono in giro da tempo, non ultima la celeberrima Valentina.

Ma Jessika è diversa.

Sarà per il suo repertorio particolare o forse sarà per la voce dolce che ricorda tanto quella del mio salumiere ma non riesco a inserire questa valente artista in nessuna delle categorie neomelodiche che conosco.

C’è qualcosa che non quadra: se non guardo il video e ascolto solo l’audio l’immagine mentale di Jessika si trasforma in qualcosa di indefinito e spaventoso e comincio ad aver paura di stare da solo al buio.

Sarà la mia mente contorta o sarà l’abuso di pastiera, non so, ma Jessika mi fa paura. Non so a voi.

Links

Jessika – Dimmi che mi ami

Jessika – Si turnass ‘anziem a ‘tte

Jessika – Non te l’ho detto mai

da “Alessio e  i suoi fratelli” del 2 Aprile 2010

 

Annunci

Pubblicato il 04/01/2011, in Le frontiere del neomelodico con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: